Home | Contatti

Dott.ssa Silvia Savini
Psicologa del lavoro e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo neuropsicologico

psicologa pavia, psicoterapeuta pavia, psicoterapia pavia

Sono Psicologa e Psicoterapeuta. Mi occupo di Psicoterapia con adolescenti e adulti seguendo l’approccio Cognitivo Neuropsicologico e di Psicologia del Lavoro con particolare riferimento all’ambito delle risorse umane.

Nel 2003 mi laureo in Psicologia presso l'Università degli Studi di Pavia svolgendo una tesi sperimentale orientata all'ambito della psicologia del lavoro. Proseguo il mio percorso formativo svolgendo attività di ricerca presso la stessa Università e nel 2005 supero l'esame di stato per l'abilitazione allo svolgimento dell'attività di psicologa. Conseguo ulteriori specializzazioni frequentando un Master in Gestione delle Risorse Umane e uno in Marketing e Comunicazione. Parallelamente intraprendo il percorso formativo quadriennale presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) e nel 2011 conseguo l'abilitazione alla professione di Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Neuropsicologico.

Psicologia clinica e psicoterapia

Dal 2008 svolgo attività clinica privata con adolescenti e adulti, in particolare per problematiche ansiose, depressive, alimentari, relazionali.
Dal 2009 al 2011 ho prestato servizio come psicologa/psicoterapeuta in formazione presso il dipartimento di psicologia clinica (area adulti) dell'Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Psicologia del lavoro

Dal 2004 opero nel settore delle risorse umane occupandomi in particolare di selezione, valutazione e consulenza per importanti aziende multinazionali. Dal 2009 sono socia fondatrice di Herbrooks Consulting, società di ricerca e selezione del personale, in cui ricopro il ruolo di HR Consultant gestendo processi di selezione per profili di medio/alto livello.

PsicologiOnline.net - Elenco Psicologi e Psicoterapeuti Online                iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani